Benvenuto sulla landing page dedicata alla progettazione illuminotecnica di Boggia illuminazione. Se stavi effettuando una ricerca riguardo la Progettazione illuminotecnica sei atterrato sulla landing page giusta. Vuoi ottenere un più dall'illuminazione per il tuo ambiente? Qualsiasi esso sia - antico - moderno - salotto - bagno - c'è bisogno di un'adeguata progettazione illuminotecnica e installazione, quindi di un progettista illuminotecnico esperto. Ma in cosa consiste la progettazione illuminotecnica? E' presto detto. Iniziamo col dire che, questo articolo sarà in costante aggiornamento, grazie anche alle domande che verranno poste. Per una corretta progettazione illuminotecnica occorre in primis effettuare un sopralluogo, che noi di Boggia illuminazione effettuiamo gratuitamente. A questo segue la progettazione illuminotecnica e il preventivo di spesa. La progettazione va dalla semplice valutazione relativa alla disposizione dei punti luce e quindi dei corpi illuminanti fino al più complicato calcolo illuminotecnico in cui si comunicano le tabelle con indicati i LUX suddivisi per aree e il piano di lavoro.
Chi siamo, Perché e Come possiamo offrirVi questo servizio. Boggia illuminazione di Nicola Boggia progettista illuminotecnico è leader nel settore dell'illuminotecnica dal 1980. Il nostro servizio di progettazione illuminotecnica si basa sull'esperienza consolidata di un team di tecnici esperti che ti seguiranno passo passo durante l'intera fase del lavoro. Con Noi avrai a tua disposizione addetti alle vendite per scegliere i prodotti adatti alle tue esigenze, sia in termini di prezzo che di qualità. Siamo una squadra di progettisti illuminotecnici e installatori seguiremo tutte le fasi del tuo progetto fino alla messa in opera dei corpi illuminanti. Progettiamo il tuo spazio luce per interni ed esterni, secondo le tue richieste, tenendo sempre in considerazione le linee guida del comfort illuminotecnico.
"Siamo consapevoli che una buona progettazione delle sorgenti luminose deve puntare al tuo benessere visivo" Nicola Boggia Progettista illuminotecnico.
Questo significa creare tutte le condizioni necessarie in cui potrai svolgere nel modo migliore, i diversi compiti che assolvi quotidianamente, sia in ambito lavorativo, ufficio, negozio, ristorante, hotel, che domestico. Un' illuminazione ben progettata, deve coniugare sia l'aspetto estetico che quello funzionale, al fine di trasmettere benessere psico-fisico. Con Boggia illuminazione, il tuo progetto sarà seguito nei minimi dettagli fino alla scelta dei complementi d’arredo, sia per interni che per esterni.
Il nostro team si compone di progettisti, addetti alle vendite ed installatori, tuttavia saremo entusiasti di collaborare ed affiancare tecnici esterni mettendo a disposizione il nostro servizio di progettazione illuminotecnica. Infatti, la nostra esperienza consolidata nel settore, dal 1980, ci permette di potere contribuire significativamente alla progettazione illuminotecnica e alla scelta delle fonti luminose dei tuoi ambienti. Progettazione illuminotecnica significa unire l’estetica alla funzionalità ingegneristica - abbinando l’illuminazione tecnica con quella decorativa. Nicola Boggia progettista illuminotecnico, offre la sua esperienza con le migliori soluzioni nel relamping a led per il risparmio energetico, varie soluzioni tecniche per impianti di farettistica, fibre ottiche e sistemi di illuminazione wireless con domotica integrata. Una buona progettazione illuminotecnica curata nei minimi dettagli tecnici ed estetici, permette di lavorare in sintonia con tecnici e installatori al fine di ottenere un lavoro impeccabile per il clienti. Collaborare con noi sarà una scelta vincente!
Prima di iniziare un progetto è fondamentale fare un sopralluogo, perché solo conoscendo bene l'ambiente che andremo a progettare, potremmo darti i giusti consigli sulla tipologia degli interventi da fare e sui materiali più adatti alle tue esigenze di comfort, estetica e funzionalità. La nostra consulenza permetterà a te di avere le idee chiare sul progetto, e a noi di determinare le linee guida necessarie in base alla nostra conoscenza tecnica ed alla nostra esperienza in questo settore.
Il sopralluogo consiste nel visionare attentamente l'ambiente (esterno o interno) e valutare le condizioni e le possibilità tecniche dell'intervento.
Grazie a questo potremmo fare anche una stima dei i tempi dei costi e valutare insieme a te, anche l'aspetto estetico/stilistico dei complementi di arredo per l'illuminazione. Saremo lieti di offrirti la nostra consulenza e la nostra esperienza per realizzare la tua illuminazione funzionale ed elegante.
Naturalmente, oltre alla progettazione illuminotecnica, la nostra possibilità di offerta per il cliente è molto ampia sia di illuminazione decorativa sia di illuminazione tecnica. Possiamo utilizzare per la progettazione illuminotecnica prodotti economici cosi come prodotti di eccellenza oltre che a linee di lampadari personalizzabili prodotte da noi. Un'azienda da tener molto in conto è la FLOS Architectural leader del settore.
Un campo in cui siamo molto addentrati è l'illuminazione a led. Qui siamo in grado di affiancare il progettista e anche il direttore dei lavori. Sottolineamo che ci proponiamo come figura di affiancamento e non sostitutiva.
Per le attività commerciali e capannoni industriali consigliamo di convertire o sostituire i loro vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED. Questo garantisce un notevole risparmio energetico dovuto ai minori consumi elettrici diretti ma anche indiretti dovuti ad esempio a minor energia da impiegare per il raffreddamento degli ambienti. Si riducono inoltre i costi di manutenzione, immaginiamo il costo di un impiantista che deve noleggiare un trabattello per sostituire le lampadine che si fulminano con una certa periodicità rispetto a quelle a LED che durano molto di più.
La luce è un elemento che non va trascurato nella realizzazione di un appartamento o di un'attività commerciale, anzi, è questa che è in grado di dare il giusto comfort illuminotecnico e di "esaltare quegli elementi decorativi che senza una giusta valorizzazione resterebbero anonimi" Nicola Boggia Progettista illuminotenico.
Cosa si intende per punto luce in un impianto elettrico? Il numero di punti luce in appartamento viene calcolato in base alla superficie totale da illuminare....
Cosa sono i lumens? Unità di misura del flusso luminoso (simbolo: lm). A questo punto la domanda che segue e che devi porti è Come devo scegliere le lampade più adatte all'ambiente da illuminare?
Quanto consumo? Dato importantissimo e indispensabile per il Progettista illuminotecnico. Da qui è possibile calcolare il risparmio che si otterrà installando il nuovo impianto di illuminazione.
Questi e molti altri sono i quesiti che si trova ad affrontare chi deve illuminare la propria casa o la propria azienda. Bene, per far fronte a questa esigenza la nostra azienda mette a disposizione un team di esperti nella progettazione illuminotecnica. Quindi che si tratti di sapere se un lampadario è adatto per un determinato ambiente o che si voglia progettare l'impianto elettrico per ottimizzare l'illuminazione ed il consumo di un intero stabile, non esitare a contattarci. Scrivi a boggiailluminazione@gmail.com o contattaci tramite messenger, whatsapp o telefonando in azienda. Clicca sul Tasto Arancione sul lato Destro dello Schermo.
Abbiamo terminato pochi giorni fa l'installazione, della nostra progettazione illuminotecnica, presso il Duomo Cattedrale di Avellino. Il lavoro è stato svolto con un'altra azienda che produce LED made in Italy che si chiama IVELA. Le immagini purtroppo non rendono bene l'idea perché gli SPOT sono quasi tutti a scomparsa. Ci proviamo. Alternativa e fare visita al Duomo di Avellino, magari in nostra compagnia cosi da discutere dei particolari e delle motivazioni che ci hanno portato a questa soluzione illuminotecnica.