Lampadari Alessandria e provincia | Provaci | Vendita On Line | Boggia illuminazione
Lampadari Alessandria e provincia | Provaci | Vendita On Line | Boggia illuminazione
Prima di mostrarti i nostri lampadari SLAMP, ideal lux al 20%, Perenz al 25%, Philips HUE al 20% + Spedizione in omaggio, noi di Boggia illuminazione vogliamo parlarti delle bellezze della Città di Alessandria.
Cittadella di Alessandria Rovine di forte storico, pianta a stella
La Cittadella di Alessandra nacque per esigenze militari agli inizi del '700 sotto il regno di Vittorio Amedio II, confermandosi tuttora come sito storico incredibilmente importante. Le meravigliose caratteristiche della Cittadella di Alessandria Quello che colpisce della Citta è la grandiosità delle mura che circondano il complesso a pianta esagonale. Questa pianta a stella è delimitata da baluardi, a loro volta circondati da fossati. La natura sta spadroneggiando nell'area ma l'architettura è ancora fortemente visibile e i chiaroscuri creati dal sole e i giochi di ombre che si creano conferiscono al luogo un'atmosfera magica. Il sito è particolarmente interessante, un lascito del passato che illuminato dai raggi della luna o dalle luci del tramonto riesce a riportare indietro nel tempo.
Belbo Area naturale protetta e fiume
La Riserva Belbo Area naturale protetta e fiume, in provincia di Cuneo, costituisce uno degli angoli d'Italia più affascinanti. L'area si snoda lungo il corso del fiume Belbo che permette di dare vita ad un ecosistema ricco di flora e fauna. Belbo: splendido incontro tra acqua e terra Il Belbo crea una sorta di architettura naturale, che conferisce a questo ambiente un fascino unico e lo rende uno dei migliori percorsi naturalistici dell'Alta Langa. È spettacolare in estate, quando il sole che illumina la fitta vegetazione crea un piacevole gioco di luci ed ombre e fa di ogni passeggiata un momento irripetibile. Il Belbo è perfetto anche verso il tramonto, quando offre scorci romantici.
Orba Area naturale protetta e fiume
Il Piemonte è la regione d'Iitalia che ha un fascino naturalistico e paesaggistico incredibile e suggestivo. Perfetta meta per amanti delle passeggiate e delle escursioni e altre sì suggerita per un esperienza assolutamente fuori dal comune. L'incanto fuori tempo del fiume Orba Il fiume Orba è una meta interessante per vivere la natura e la storia a 360°. Cullato nella provincia alessandrina è un fiume che anticamente era oggetto dei ricercatori d'oro. Infatti, tuttora è possibile provare l'esperienza della ricerca d'oro, magari in una giornata dei primavera. Ma non solo. Il fiume Orba fa parte di una riserva naturale protetta recente, dal 1987. Questo ha permesso la conservazione pressoché intatta del bosco che contorna il fiume. Conservazione che si presta come ottimo rifugio per specie animali selvatiche rare. Insomma, riserva che propone esperienza interessante e coinvolgente. Dall'alba al tramonto. Consente una gita dal sapore selvaggio e intenso.
Leave a Comment Cancel Reply